ADDOBBI FUNEBRI

Il tempo, i ricordi e i fiori…

Dal momento in cui veniamo al mondo piangendo, accolti dai sorrisi e dalla gioia di chi ci ha atteso a lungo, ci accompagna come una amica fedele: ci segue poi da vicino trasformandosi in compagna inseparabile nei primi giochi di bambini, diventando all’occorrenza in un elisir insostituibile, capace di confortarci nei momenti più difficili e drammatici delle prove che il Fato semina sul nostro cammino, dimostrandosi anche un complice impagabile nei momenti meravigliosi che fanno parte dell’amore, dei sentimenti e delle passioni più profonde.

A volte ci capita, lungo la strada difficile e tortuosa, di sentire che lei è sempre lì accanto a noi. Immortale e vera, ma alla prima richiesta di soccorso corre in nostro aiuto con le medicine che nessun medico può millantare di poter prescrivere: colori, profumi, sapori, sensazioni vellutate ed esuberanti magie, ma anche regole severe e dettami precisi.

Un filo invisibile, come una tela di ragno argentata e allo stesso tempo indistruttibile, ci lega a Lei nel corso della nostra esistenza, lunga o corta che sia poco importa. Dal primo vagito all’ultimo, esile respiro: una volta chiusi gli occhi torneremo definitivamente fra le Sue braccia, nell’umile terra che ci aveva generati. Portando con noi il Suo ultimo messaggio, il definitivo saluto di chi rimane per ricordarci ancora un po’ con i suoi doni più belli…. I FIORI.

 

….E’ LA NATURA.

fiorista_piacenza_provincia_funerale_fiori.png

Annunci